Icon for refurbishedRefurbished by Swappie
Icon for warrantyPerforms like new
Icon for deliveryPeace of mind, as standard
Icon for refurbished

Refurbished by Swappie

Icon for warranty

Performs like new

Icon for delivery

Peace of mind, as standard

Best prices on many iPhone models!

iPhone 12 vs. iPhone 11

iPhone 12 vs. iPhone 11 – È ora di fare l’upgrade?

Dal 2007, Apple è stata all’avanguardia nella tecnologia degli smartphone, rilasciando dispositivi top di gamma ad un pubblico in continua crescita. L’ultima aggiunta alla famiglia iPhone è l’iPhone 12, che offre diverse nuove funzionalità. Continua a leggere per vedere come l’iPhone 12 si confronta con l’iPhone 11 e quale scelta potrebbe essere migliore per te. 

iPhone 12 vs. iPhone 11

Presentazione dell’iPhone 12

L’ultimo iPhone di Apple vanta un nuovo design alla moda e innovazioni tecnologiche che sorprenderanno piacevolmente sia gli utenti Apple occasionali che i fan di una vita. Apple offre l’iPhone 12 in quattro diversi modelli tra cui l’iPhone 12 mini da 5,4 pollici, che è una dimensione che Apple non ha mai offerto prima. C’è anche un iPhone 12 da 6,1 pollici, che è di dimensioni simili all’iPhone 11. Sebbene sia tecnicamente più piccolo, più sottile e più leggero dell’iPhone 11, nell’iPhone 12 ci sono solo piccole differenze di dimensioni quali altezza, peso, dimensioni dello schermo e profondità. E quando si tratta dei modelli Pro dell’iPhone 12, hai due scelte in termini di dimensioni: un iPhone 12 Pro da 6,1 pollici e un iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici. 

Sia l’iPhone 12 che l’iPhone 12 mini sono disponibili in cinque scelte di colore, tra cui nero, bianco, rosso, blu e verde, mentre l’iPhone 12 Pro e il Pro Max sono offerti in quattro colori, grafite, argento, oro e Blu Pacifico.

Ovviamente, come nel caso della maggior parte dei prodotti Apple, i nuovi straordinari dispositivi hanno un prezzo abbinato. Sebbene il modello introduttivo, l’iPhone 12 mini, sia il meno caro, il costo è ancora piuttosto significativo. Tuttavia, se il nuovo iPhone non è nel tuo budget, non preoccuparti: i vecchi modelli di iPhone possono essere un’opzione più conveniente. 

iPhone 12 vs. iPhone 11 – Cosa c’è di nuovo?

Curioso di sapere quali caratteristiche offre il nuovo iPhone 12? Prima di decidere se prendere l’iPhone 12 o se vale ancora la pena acquistare l’iPhone 11, è importante esaminare la differenza tra i diversi modelli. In questo articolo confronteremo il normale iPhone 11 da 6,1 pollici e il normale iPhone 12 da 6,1 pollici, in modo che tu possa vedere esattamente come ciascun modello regga il confronto. 

  • Schermo – lo schermo è una delle maggiori differenze tra iPhone 11 e iPhone 12. L’iPhone 11 utilizza un pannello LCD Liquid Retina e ha una risoluzione di 1792×828 pixel. L’iPhone 12 ha una risoluzione molto più alta di 2532×1170 e utilizza una tecnologia di visualizzazione OLED all’avanguardia, il che significa che ottieni colori migliori, contrasto più elevato, neri più scuri e una gamma dinamica elevata, il che crea un’esperienza esteticamente piacevole.
  • Protezione dai danni. Il display del nuovo iPhone è dotato anche della tecnologia Ceramic Shield di Apple che lo rende meno suscettibile a crepe e danni, se ti capita di far cadere il dispositivo (anche se è comunque consigliabile far installare il vetro temperato e aggiungere una fantastica custodia per iPhone per una maggiore protezione).
  • Design – l’aspetto dell’iPhone è stato rinnovato con l’iPhone 12. Il nuovo modello ha bordi più piatti, che ricordano i precedenti modelli di iPhone, mentre l’iPhone 11 aveva un corpo più arrotondato con bordi curvi. Ovviamente questi cambiamenti estetici sono una questione di preferenze.
  • Prestazioni il nuovo iPhone 12 vanta una potenza di processione estremamente veloce ed è dotato dell’ultimo processore Bionic A14 di Apple. Ciò conferisce al nuovo dispositivo una maggiore velocità, una spinta grafica e la capacità di gestire 11 trilioni di operazioni al secondo. Sebbene l’iPhone 11 sia alimentato dal processore A13 Bionic, è comunque abbastanza veloce e capace. L’iPhone 12 potrebbe attrarre gli utenti che sono alla ricerca di giochi con prestazioni più elevate, come il nuovo gioco di League of Legends rivolto direttamente agli utenti iOS. X
  • Batteria – non c’è ancora un verdetto riguardo alle prestazioni della batteria del nuovo iPhone 12. Sebbene, come l’iPhone 11, sia pubblicizzato per offrire 17 ore di riproduzione video e 65 ore di riproduzione audio, l’iPhone 12 è dotato di una batteria più piccola. Anche se Apple affermi che sia l’iPhone 11 che l’iPhone 12 hanno una durata della batteria simile, il 5G presente sui modelli di iPhone 12 è noto per il consumo della batteria. Tuttavia, sia l’iPhone 11 che l’iPhone 12 sono dotati di ricarica rapida, che può fornire al telefono una carica del 50% in appena mezz’ora, il che è estremamente comodo per le persone in movimento. 
  • Accessori – qualsiasi nuovo iPhone tu decida di acquistare, incluso il nuovo iPhone 11s, non avrà gli auricolari e il caricatore che una volta erano forniti di serie con il telefono. Sebbene questa sia una delusione per alcuni, Apple ha affermato che lo stanno facendo per motivi ambientali e per ridurre gli sprechi, quindi questo potrebbe non essere necessariamente un aspetto negativo. 

Confrontando i dispositivi fianco a fianco, noterai differenze nel design e nelle prestazioni, ma queste differenze sono sufficienti per giustificare l’acquisto di un nuovo iPhone 12? O le nuove funzionalità della fotocamera e la tecnologia 5G lo distinguono dai suoi predecessori? 

La fotocamera dell’iPhone 12 è migliore di quella dell’iPhone 11?

Una delle cose per cui gli iPhone di Apple sono più famosi sono le loro fotocamere top di gamma su tutti i modelli e la funzionalità della fotocamera ad alte prestazioni sui modelli Pro, e l’iPhone 12 non è da meno. Sia l’iPhone 11 che l’iPhone 12 hanno fotocamere dual-array wide e ultra-wide da 12MP sul retro, anche se l’iPhone 12 ora presenta un’apertura f/16. L’apertura è la parte della fotocamera che lascia entrare la luce e questa nuova apertura significa che puoi scattare foto e video migliori in ambienti scuri.

Per la maggior parte, le altre funzionalità della fotocamera frontale e posteriore rimangono simili a quelle dell’iPhone 11, a meno che non si passi a uno dei modelli di iPhone 12 Pro. I modelli Pro hanno tre fotocamere e un nuovo scanner LiDAR, che aiuta a rilevare i soggetti e l’autofocus quando si utilizza la Modalità Notturna. Inoltre, tutti i dispositivi della linea iPhone 12 sono dotati di Modalità Notturna, Modalità Ritratto e registrazione video HDR a 10 bit con Dolby Vision. Se la fotocamera è ciò che conta davvero per te in un iPhone, potresti voleri passare direttamente all’iPhone 12 Pro, perché molte delle opzioni della fotocamera sui normali iPhone 11 e 12 sono simili. 

Il 5G arriva su iPhone

L’intera linea di dispositivi iPhone 12 è dotata della più recente tecnologia 5G, il chè li rende i primi iPhone ad offrire il 5G. Questa è una delle maggiori differenze nella nuova linea di iPhone. Sebbene in molti Paesi di tutto il mondo le velocità del 5G non siano abbastanza diffuse, avere il 5G sul tuo iPhone significa che sarai preparato per quando sarà più ampiamente disponibile, che succederà probabilmente entro i prossimi due anni, e non dovrai acquistare un nuovo dispositivo per sfruttare la nuova tecnologia. 

I modelli di iPhone 11 erano limitati alla tecnologia 4G LTE, che è ancora abbastanza veloce per molte persone e non richiede molta batteria come tende ad fare il 5G. Mentre in futuro i dispositivi con 5G arriveranno a velocità 10 volte superiori rispetto al 4G LTE, in questo momento queste velocità non sono universali. Ciò significa che ottenere un telefono con funzionalità 5G non è una necessità e dipende sicuramente dalle preferenze personali, soprattutto se vivi in un’area in cui il 5G è più accessibile. 

Quale iPhone è giusto per te?

Con le informazioni qui sopra in mente, probabilmente ti starai chiedendo se è meglio acquistare un iPhone 11 o un iPhone 12. Prima di scegliere quale iPhone acquistare, è importante considerare i pro e i contro di ciascuno. Quando acquisti un iPhone 12 nuovo di zecca ottieni la tecnologia più recente e un hardware straordinario. Gli iPhone sono noti per il loro stile elegante e il design user-friendly e, con ogni nuovo modello, Apple cerca di migliorare queste qualità. Se sei ossessionato dall’acquistare gli ultimi e migliori prodotti Apple, l’iPhone 12 è l’ultimo arrivato in una linea di telefoni noti per la loro alta qualità e funzionalità superiori. 

D’altra parte, l’acquisto di un nuovo iPhone 12 presenta alcuni inconvenienti. Quando acquisti un iPhone ricondizionato, come l’iPhone X o 11, ottieni comunque molte delle stesse fantastiche funzionalità Apple con un prezzo notevolmente inferiore. Oltre ad essere un’opzione più conveniente, l’acquisto di un iPhone ricondizionato è positivo per l’ambiente; quindi se stai cercando di ridurre la tua impronta ecologica, un modello più vecchio è un’ottima scelta.

Sebbene l’iPhone 12 sia dotato di uno dei processori più potenti disponibili, alcune persone non sono impressionate dalla durata della batteria, dalla fotocamera o dalla mancanza di accessori forniti con l’ultima offerta di Apple. Quindi l’iPhone 12 è un upgrade valido? Se il tuo telefono attuale ha pochi anni, l’iPhone 11 o anche l’iPhone X ti offriranno molte nuove funzionalità. Tuttavia, se vuoi davvero la miglior nuova tecnologia e le ultime funzionalità, l’iPhone 12 potrebbe essere la strada da percorrere. La decisione finale spetta a te, ma se sei alla ricerca di un iPhone ricondizionato, Swappie può aiutarti! Offriamo un’ampia selezione di iPhone ricondizionati a una frazione del costo dei modelli nuovi di zecca. Vieni a sfogliare il nostro catalogo per trovare il tuo nuovo iPhone! 

Related posts

Na dobírku Cash On Delivery Pago contra reembolso Contrassegno Płatność za pobraniem Dobierka iOS 512 GB 256 GB 128 GB 1 TB 512 GB 256 GB 128 GB 64 GB 32 GB 16 GB 128 GB 64 GB 32 GB 16 GB 256 GB 128 GB 32 GB 256 GB 128 GB 64 GB 256 GB 64 GB 512 GB 256 GB 64 GB !